Gelato Home Made

Il gelato è uno degli alimenti più consumati in estate da grandi e piccoli, ma è bene non eccedere nel consumo perchè ha un elevato contenuto di zuccheri semplici e grassi che possono contribuire ad innalzare i livelli di glicemia e il peso corporeo. Per non rinunciare al piacere del gelato è possibile prepararlo in casa in modo semplice e veloce. L’ingrediente base è la banana, a cui è possibile associare altra frutta come lamponi, fragole, more, mirtilli, prugne, ciliegie, albicocche, pesche, pere… oppure cacao amaro per ottenerne la variante al cioccolato, ma anche vaniglia in polvere, cannella o cardamomo per ottenerne una variante più speziata. La banana congelata e successivamente frullata assume una consistenza del tutto simile al gelato… provare per credere!

NANA ICE CREAM 

Ingredienti per 2 persone:
– 100 g di banana
– 100  di lamponi o fragole o pesche o albicocche
– 10 ml di latte parzialmente scremato

Preparazione:
Congelare 100 g di banana tagliata a rondelle e 100 g di frutta tagliata a pezzettini  per almeno 4-5 ore (meglio una notte). Mettere la frutta congelata in un frullatore e azionare a massima velocità. Aggiungere a filo un cucchiaio di latte parzialmente scremato e frullate ad intervalli di 10-15 secondi, raschiando eventualmente i bordi del frullatore, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">HTML</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*